EiS partecipa a Call4Ideas - EiS World
9157
post-template-default,single,single-post,postid-9157,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-3.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12.1,vc_responsive
 

EiS partecipa a Call4Ideas

  |   Event

EiS partecipa al Call4Ideas di Forum PA con iTeka

 

FORUM PA Call4ideas è un’iniziativa promossa da FORUM PA in collaborazione con PoliHub e Camera di Commercio Roma, finalizzata a individuare e supportare nel loro sviluppo i progetti imprenditoriali più interessanti e innovativi volti a promuovere la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione italiana.
L’obiettivo è quello di riuscire a trovare, raccogliere e rendere disponibili soluzioni innovative.
 

EiS ha colto questa occasione presentando il progetto iTeka per la promozione del settore turistico e dei beni culturali. Integrando tecnologie hardware e software, permette di ottenere le istantanee dei volti di chi guarda un’opera d’arte esposta in una mostra o in un museo. Il sistema riconosce la presenza di un osservatore, lo segue durante la sua osservazione e scatta una serie di fotografie del suo volto. Questo consente di fare una serie di valutazioni automatizzate rispetto alle visite, come tempi di permanenza dei visitatori e sensazioni legate alla visione delle opere.
Il sistema permette inoltre di visualizzare i risultati e di avere report in tempo reale relativi alle opere.
 

I dodici progetti più meritevoli verranno presentati il 26 maggio prossimo a Roma, in un evento dedicato all’interno della manifestazione FORUM PA 2016.